Novità Caltanissetta: DropTicket è sui bus di Scat

La città nissena è ora più smart. In vendita biglietti urbani e giornalieri.

La città di Caltanissetta è ora più smart. Grazie alla collaborazione tra Scat Trasporti e l’azienda A-Tono, il biglietto dell’autobus si può acquistare anche da smartphone scaricando l’applicazione gratuita DropTicket. Una novità comoda e semplice che rappresenta una valida alternativa all’acquisto dei biglietti cartacei presso i rivenditori.

I pendolari nisseni possono acquistare sia con credito telefonico che con credito bancario (carte di credito e DropPay) il biglietto urbano di corsa semplice al costo di 1,20€ (durata 75 minuti) e il biglietto giornaliero al costo di 3,00€.
La convalida del titolo di viaggio, ricevuto direttamente sull’app in pochissimi secondi, è contestuale all’acquisto. Non è quindi necessaria alcuna obliterazione a bordo: il biglietto dovrà essere mostrato in caso di controlli al personale preposto.


L’acquisto mediante credito telefonico è inoltre consentito anche a chi non possiede uno smartphone tramite l’invio di un semplice SMS al numero 4853853 con scritto “SCAT” per il biglietto di corsa semplice e “SCATG3” per il biglietto giornaliero. 

«Sono certo che DropTicket rappresenti un motivo di forte innovazione che Scat porta all'interno della propria realtà e di tutta Caltanissetta – spiega il Sales Manager di DropTicket, Dario Ferlito – Grazie alla nostra app tutti i cittadini avranno modo di vivere una esperienza d'acquisto semplice che gli permetterà anche di connettersi con le altre realtà appartenenti al mondo DropTicket».

Scarica l'app