Anche a Sesto Fiorentino la sosta si paga con il cellulare

Gli utenti possono scegliere tra pacchetti sosta e sosta singola con SMS.

Anche Sesto Fiorentino è una città sempre più smart grazie alla possibilità di pagare le strisce blu per la sosta auto direttamente da DropTicket, l’applicazione per smartphone sviluppata da A-Tono, oppure, sempre tramite la stessa Piattaforma, di inviare e ricevere un SMS tramite il quale pagare 1h o 1/2 h di sosta.

Dopo aver scaricato gratuitamente l’app dagli store, gli utenti possono acquistare i Pacchetti sosta da 5, 10 e 20 euro tramite circuito bancario (carte di credito e DropPay) e pagare in questo modo solo i minuti effettivi di parcheggio grazie all’innovativa funzionalità Start e Stop, che consente - dopo aver inserito la targa dell’auto e selezionato la corretta zona di sosta - di avviare e arrestare il contatore della sosta in qualsiasi momento con un semplice tocco sul display. 

Con i Pacchetti sosta, l’utente non dovrà perciò più pensare alla scadenza del biglietto!

Tramite l’app DropTicket, la sosta può inoltre essere acquistata anche tramite il credito telefonico. L’utente può in ogni caso inviare in modo autonomo un SMS al 4.899.899 digitando la keyword riportata nella tabella sottostante a seconda della zona di sosta e del tempo necessario. 


Per i biglietti acquistati tramite credito telefonico (clienti Vodafone, Tim, Wind e 3) va ricordato che la convalida è contestuale all’acquisto (sosta valida dalla ricezione dell’SMS di conferma) e che al prezzo del biglietto si aggiunge il costo del messaggio di richiesta che varia a seconda del proprio operatore telefonico.Nella zona 3, per poter usufruire dei 120 min gratuiti, si dovrà utilizzare il parcometro posto nella zona. In quest’area il credito telefonico fungerà esclusivamente da mezzo di pagamento.

Il biglietto acquistato sarà automaticamente importato nell’app e per agevolare il lavoro degli ausiliari del traffico, dotati di appositi strumenti per la verifica del pagamento, gli utenti sono invitati a scaricare il badge da apporre sul cruscotto della propria auto.