Ad Ancona il biglietto del bus si paga con SMS e da app

A-Tono e Conerobus rilanciano il mobile ticketing per il trasporto urbano.

A-Tono e Conerobus rilanciano il servizio di mobile ticketing per il trasporto pubblico urbano che consente di pagare ad Ancona il biglietto del bus con il cellulare.

I pendolari, che negli anni hanno dimostrato di apprezzare il servizio, possono continuare ad acquistare con il proprio credito telefonico il titolo di corsa semplice urbano (costo di 1,50€), inviando un semplice SMS con scritto “ATMA” al numero 4880883. Il biglietto è valido 100 minuti a partire dalla ricezione dell’SMS di conferma.

La convalida è dunque contestuale all’acquisto (non è necessaria alcuna obliterazione a bordo) e il biglietto dovrà essere mostrato in caso di controllo da parte del personale preposto.
Il servizio è disponibile per i clienti TIM, Vodafone, Wind e H3G e al prezzo del biglietto si aggiunge il costo del messaggio di richiesta che varia a seconda del proprio operatore telefonico.

La novità è che il biglietto adesso si può acquistare comodamente anche da DropTicket, (disponibile gratuitamente sugli store iOS e Android) e sarà automaticamente importato all’interno dell’app sviluppata da A-Tono.