Salta al contenuto principale

A-Tono è operatore telefonico (OLO) titolare di autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico e, a far data dal 27/03/2013, la Società è iscritta come fornitore di servizi di Comunicazione Elettronica al numero 23358 del Registro pubblico Operatori di Comunicazione (“ROC”).

A-Tono Payment Institute, società per azioni controllata del Gruppo A-Tono, è un Istituto di Pagamento autorizzato all’operatività dalla Banca d’Italia e operante secondo la normativa italiana ed europea in tema di servizi di pagamento ai sensi dell’art. 1, lett. b) del D.Lgs. 27 gennaio 2010, n. 11 secondo quanto previsto dalla Direttiva dell’Unione Europea 2007/64/CE in tema di servizi di pagamento, iscritto all’Albo degli Istituti di Pagamento presso la Banca d’Italia al n. 36064.4.

A-Tono è operatore certificato dalla GSMA Association e ha conseguito le certificazioni ISO-9001 e ISO-27001.

A-Tono è iscritta a Club Italia per i sistemi contact less dal 2015.

"Verrà un giorno in cui non useremo più banconote e monete. Un giorno in cui, attraverso il nostro cellulare, saremo in grado di fare shopping, prenotare viaggi, vedere la pagella dei nostri figli, verificare i risultati delle nostre analisi del sangue.Un giorno in cui non utilizzeremo più il termine 'biglietto dell’autobus' ma lo sostituiremo con mobile ticket... Quel giorno è arrivato! Prova la app DropTicket di Start Romagna e acquista i titoli di viaggio pagando con il tuo credito telefonico. In viaggio...verso il futuro!"
Start Romagna SpA
"STV offre ai vicentini, ma anche a turisti, professionisti o visitatori occasionali di passaggio per Vicenza, un servizio di pubblica utilità semplice, comodo e veloce, che consente molteplici vantaggi, come ad esempio quello di reperire i biglietti in mancanza di contante o in orari scomodi (fasce notturne, giorni festivi, chiusura delle rivendite, ecc…) ed anche quello di contrastare l’elusione da parte di chi viaggia senza pagare, a vantaggio di tutti."
Società Vicentina Trasporti Srl
"E’ un altro passo verso un servizio sempre più moderno e in linea con l’offerta tecnologica del momento. Confido che l’utenza apprezzi anche questa nuova opportunità."
Mauro Vagaggini, Presidente ATAP SpA
"In passato c’è stata sofferenza per comprare i biglietti nelle rivendite che esaurivano la dotazione, ora dovrà essere tutto più semplice."
Giovanni Caria, Amministratore Unico ARST SpA