La sosta a Sarno è più smart con lo Start e Stop di DropTicket

Gli automobilisti del comune salernitano possono da oggi pagare le strisce blu direttamente da smartphone.

Da oggi Sarno è più smart. Con DropTicket, i cittadini potranno infatti pagare la sosta auto su strisce blu comodamente dal proprio smartphone con DropTicket, grazie alla collaborazione tra A-Tono, azienda che sviluppa l’app, e il Comune campano.

Gli utenti, dopo aver scaricato gratuitamente l’app dagli store, potranno acquistare i Pacchetti sosta da 5, 10 e 20 euro (tramite carta di credito e DropPay) e utilizzarli per ogni parcheggio fino all’esaurimento del credito.

La user experience è infatti semplicissima: dopo aver acquistato il pacchetto sosta (automaticamente importato nell’app), gli automobilisti dovranno inserire la targa dell’auto (che potrà essere anche cambiata per i successivi parcheggi) prima dell’avvio (Start) di ogni sosta e successivamente toccare su Stop (che come lo Start è contraddistinto da un suono) per arrestare il contatore nel momento in cui lascia lo stallo. 

In questo modo, l’utente risparmierà di volta in volta diversi centesimi, oltre al vantaggio di non dover più perdere tempo a cercare parcometri, monetine in tasca o le rivendite dei biglietti cartacei.

Per agevolare il lavoro degli ausiliari del traffico, dotati di appositi strumenti per la verifica del pagamento, gli utenti sono invitati a scaricare il badge da apporre sul cruscotto della propria auto.