A Torino solo i minuti effettivi con lo Start e Stop

Pacchetti sosta da 5, 10 e 20 euro: si parte con lo sconto del 30%.

A Torino la sosta è smart con DropTicket, che consente di pagare direttamente da smartphone e senza sovrapprezzi, il parcheggio delle strisce blu in ben 10 zone della città e presso lo Stadio Olimpico e il Pala Alpitour per gli eventi gestiti da GTT.

Con DropTicket la sosta è particolarmente vantaggiosa. Gli utenti hanno infatti la possibilità di acquistare dall’app i Pacchetti sosta da 5, 10 e 20 euro tramite circuito bancario e di utilizzarli ogni qualvolta dovranno parcheggiare la propria auto tramite la funzionalità Start e Stop.

Così facendo, pagheranno solo i minuti effettivi della propria permanenza sulle strisce blu, con un sensibile risparmio di denaro e di tempo, dal momento che non dovranno più cercare parcometri e monetine in tasca, recarsi dai rivenditori per procurarsi i biglietti cartacei e pensare alla scadenza degli stessi.

Dopo la prima fase di sperimentazione, per festeggiare l’attivazione del servizio, DropTicket ha previsto un lungo periodo di promozione applicando uno sconto del 30% sui pacchetti sosta dal 18 dicembre 2017 al 1° febbraio 2018.

L’esperienza d’acquisto è molto semplice: dopo aver scaricato l’app, gli utenti selezioneranno e acquisteranno il Pacchetto sosta desiderato. Al momento dell’utilizzo, verrà richiesto l’inserimento della targa dell’auto (che potrà essere anche cambiata per i successivi parcheggi) prima dell’avvio (Start) di ogni sosta. Tornato in macchina e nel momento in cui lascia dallo stallo, l’utente dovrà semplicemente fare tap su Stop (che come lo Start è contraddistinto da un suono) per fermare il contatore.

DropTicket non chiede ai suoi utenti di creare alcun account (si accede all’app senza login) e non prevede costi extra, né per l’attivazione né per il rinnovo del servizio.
Per agevolare il lavoro degli ausiliari del traffico, dotati di app e altri strumenti tecnologici per le opportune verifiche sul pagamento, gli utenti possono scaricare il badge da apporre sul cruscotto.