Sosta smart a Lucca con i pacchetti sosta di DropTicket

Dal 27 febbraio 2017 arriva lo Start e Stop sulle strisce blu di Metro Srl.

Nella città di Lucca, dal 27 febbraio 2017, la sosta a pagamento, gestita da Metro srl, si può pagare anche con DropTicket, app per l’acquisto dei biglietti della sosta auto scaricabile dagli store iOS, Google Play e Windows Phone.

Il servizio – accessibile da qualsiasi smartphone senza bisogno di registrarsi – è finalizzato all’acquisto dei Pacchetti sosta,  disponibili in tagli da 5, 10 e 20 euro. Agli automobilisti, dopo aver parcheggiato il proprio mezzo, basta avviare lo Start del Pacchetto Sosta contenuto dentro l’app, ed una volta conclusa la sosta, semplicemente arrestare il timing toccando su Stop.

La sosta – il cui costo varia a seconda della zona – ha validità a partire dal momento stesso dell’avvio e il controllore ha appositi mezzi per la verifica dell’avvenuto pagamento. A supporto degli utenti sui parcometri sono affisse informazioni per scaricare l’app.

Lucca, grazie al supporto di Metro Srl, si conferma una delle realtà italiane maggiormente propense all’innovazione tecnologica e alla digitalizzazione dei servizi.