Roma, free ticket da 5 euro per la sosta Atac

Nella Capitale si pagano i minuti reali nelle strisce blu senza sovrapprezzi.

Pagare solo i minuti effettivi di sosta, senza sovrapprezzi. Sulle strisce blu di Roma è possibile grazie a DropTicket, app sviluppata da A-Tono che consente di pagare direttamente da smartphone il parcheggio della propria auto nelle 19 zone a pagamento gestite da Atac nella Capitale.

Dopo la prima fase di sperimentazione, DropTicket lancia una imperdibile promozione valida fino al 31 marzo: scaricando l’applicazione, gli utenti possono ricevere subito 5 euro di sosta per scoprire i vantaggi del servizio.
Dopo aver usufruito del free ticket, ogni utente può acquistare – tramite carte di credito e DropPay – i successivi pacchetti sosta da 5,10 e 20 euro con il 30% di sconto fino al 31 marzo.

Con DropTicket, gli utenti risparmiano perciò tempo e denaro, dal momento che non dovranno più cercare parcometri o monetine in tasca, né recarsi dai rivenditori per procurarsi i tagliandi cartacei e pensare alla scadenza degli stessi.

La user experience è semplice: dopo aver scaricato l’app e acquistato uno dei pacchetti sosta desiderati, in fase di utilizzo gli utenti dovranno inserire la targa dell’auto parcheggiata (che potrà essere anche cambiata per i successivi parcheggi) e avviare la sosta (Start). Al momento di lasciare lo stallo, l’utente dovrà poi fare tap su Stop (che come lo Start è contraddistinto da un suono) per arrestare il contatore.

Con DropTicket, i cittadini romani potranno inoltre acquistare, entro e non oltre il 15° giorno di ogni mese, il biglietto unico per il parcheggio mensile.

Va ricordato che l’app non chiede ai suoi utenti di creare alcun account (si accede all’app senza login) e non prevede costi extra, né per l’attivazione né per il rinnovo del servizio.
Per agevolare il lavoro degli ausiliari del traffico, dotati di app e altri strumenti tecnologici per le opportune verifiche sul pagamento, gli utenti possono scaricare il badge da apporre sul cruscotto.