I minuti effettivi di sosta? Eccoli anche a Bussolengo

Tre comodi pacchetti per gestire il parcheggio senza sovrapprezzi.

Tre comodi pacchetti sosta per pagare solo i minuti effettivi sulle strisce blu e senza alcun sovrapprezzo. Gli automobilisti di Bussolengo diventano da oggi più smart grazie a DropTicket e al suo innovativo sistema Start e Stop.

L’app sviluppata da A-Tono consente di acquistare in pochissimi passi, tramite carta di credito e DropPay, le ricariche da 5, 10 e 20 euro facilissime da usare per il proprio parcheggio.

Dopo aver acquistato il pacchetto sosta (che sarà automaticamente importato nell’app), all’utente verrà infatti richiesto di inserire la targa dell’auto (che potrà essere anche cambiata per i successivi parcheggi) prima dell’avvio (Start) di ogni sosta. E ogni volta che l’utente lascerà lo stallo di sosta, basterà toccare su Stop (che come lo Start è contraddistinto da un suono) per arrestare il contatore del pacchetto.

In questo modo, l’utente risparmierà di volta in volta diversi centesimi, oltre al vantaggio di non dover più perdere tempo a cercare parcometri, monetine in tasca o le rivendite dei biglietti cartacei.

Per agevolare il lavoro degli ausiliari del traffico, dotati di appositi strumenti per la verifica del pagamento, gli utenti sono invitati a scaricare il badge da apporre sul cruscotto della propria auto.